Su invito di Ann di BperBiscotto e Ilaria di Nonsolopiccante mi accingo anch’io a segnalarvi i miei 7 links da non perdere (essevelisietepersi andate subito a rimediare!!!)
Certo 7 mesi dalla nascita di Ricette di Cultura sono un po’ pochini per fare un bilancio, ma questa del blog è una bellissima avventura che mi sta dando tante piccole (ma per me sono grandi!) soddisfazioni!!! 😀
Ora largo ai links:
Tanti fattori contribuiscono, i colori, il profumo dell’ultimo basilico prima dell’autunno, la ricetta così tradizionale e casalinga e quel quadrotto di mozzarella in carrozza… E’ il più bello, per ora…
Il mio primo passo-passo per spiegare come riempire e chiudere i tortelli: mi sono sentita buffa a farlo, ma pare che svolga perfettamente il suo dovere.
Non è esattamente il più visitato, anche se fra i primi, ma è il più popolare perchè un dolce così semplice e soffice non può che mettere tutti d’accordo.
Pensavo che questi biscotti al thé verde li avessero fatti proprio tutti e che io fossi proprio l’ultima a sperimentarli, invece per molte mie lettrici sono stati una sorpresa e io sono stata molto felice di ciò!
Vabbè che il blog era nato da poco, ma non è bellissimo questo cestino???
Questi ravioli tradizionali sono cotti in acqua salata ma hanno un ripieno dolce e speziato. Poi si condiscono con burro fuso e cacao in polvere e cannella. Non possono piacere a tutti e sono molto particolari, ma sono sicuramente da provare!!!
Il post di cui vado più fiera: il
Caldo Verde del 30 settembre
Un post che non è solo di cucina ma anche di viaggio…e un viaggio speciale in una città magica e romantica. E dopo avere assaggiato questo piatto tradizionale proprio a Lisbona sono riuscita a rifarlo quasi uguale: una bella soddisfazione!!!
Please follow and like us:
Io sono una fan del caldo verde 😀
Fantastica Ale!
Ah, quanti ricordi.. e quanti piatti che non rivedrò mai più.. 😀
eh si, il cestino è meraviglioso! e un'ottima idea 🙂
Bellissimi post! Anche io è da poco che ho il blog, ma è un piacere ugualmente rispolverare gli articoli più ''vecchi'' (si fa per dire!).
Buona serata
@Veru: pure io!! E di Lisbona!!! 😀
@Giu: ahahah! Mai perdere la speranza!! 😀
@Paola: vero? 😉
@Mira: mi sono divertita un sacco a compilare questa lista e a scavare tra i ricordi!!! 🙂
Bello questo post cosi' ti conosco un pò di più. Invece a me stuzzicano molto i Cjarsons della Carnia. Allora mi segno il caldo verde da assaggiare a Lisbona, ci andrò tra poco:). A presto, Ancutza
Meraviglioso questo viaggio attraverso il tuo blog *_*
Questo giochino è utilissimo per scoprire ricette che ci sono sfuggite, ad esempio quel danubio non è mica male… 😀
Un bacione
P.s.
Ale, qui devo difendere gli ultimi biscottini dello swap con le unghie e con i denti. Il fratello e gli amici attentano alla loro incolumità! ò_ò
@Ancutza: Lisbona è bellissima, noi ci siamo andati a gennaio e c'era un clima da favola…ogni tanto qualche scarica di pioggia, ma passa in fretta…e sembra di stare negli anni '60, c'è un'atmosfera un po' retrò!!! 🙂
@Ann: il Danubio è sofficioso, lo voglio rifare assolutamente ripieno di nutella… 😀