La lunga strada verso il Natale accompagna molti blog…tanto che l’attesa, come spesso accade, è molto più divertente della festa in sè.
Per questa giornata ho quindi pensato di segnalare alcune iniziative che hanno coinvolto i blog, giorno dopo giorno e, se ne scoprite altre, segnalatemele così che possa rimpolpare l’elenco!!
In cima alla lista c’è l’iniziativa di Gaia del blog
Pane e Acqua di Rose che, per i giorni precedenti al Natale, ha pensato fosse bello condividere con i propri lettori gli indirizzi blog che più ci piacciono con una motivazione che ci spinga ad andare subito a curiosare.
L’iniziativa si chiama “
Ti dono un blog“. Basta inserire il banner sul proprio blog e cominciare a condividere i propri preferiti. La condivisione si può effettuare anche su Instagram e Twitter con l’hashtag #tidonounblog e su Facebook.
Arriva poi Strawberry di
Una Fragola al Giorno che ci invita a condividere un pensiero al giorno fino a Natale. In
25 Pensieri per Natale non sono direttamente coinvolti gli altri social, ma solo il blog di ciascuno, e il lieto pensiero, visto il carattere letterario del suo blog deve essere scritto. «
(…)può essere collegato alle festività che stanno per arrivare (per esempio avete trovato delle decorazioni bellissime per Natale, volete condividere il ricordo piacevole di qualche Natale passato, scrivere una letterina a Babbo Natale, darci la ricetta di qualche dolce tipico natalizio, ecc.), (…) oppure può essere un pensiero legato alla vita di tutti i giorni ma che abbia un aspetto cozy, che regali un’atmosfera o una sensazione calda e accogliente, casalinga o semplicemente calorosa e amichevole…qualcosa che scaldi il cuore insomma (…)»
Linda del blog
Pane Amore e Creatività ci propone ogni giorno un
piccolo lavoro creativo, dedicato soprattutto ai bambini, ma anche a noi “grandi” per passare un po’ di tempo “intelligente” con loro e riscoprirci bimbi nell’animo.
E se le sue creazioni hanno iniziato a parlare di Natale ancora prima del 1° dicembre, ogni giorno un piccolo lavoretto, o una filastrocca o un racconto ci accompagneranno lungo tutto il mese.
Inutile dire che me li sto segnando per poterli rifare!!
Please follow and like us:
tutte bellissime idee 🙂
Quella del dolcino a pensarci bene potevo averla anche io visto che ultimamente posto solo dolci!! 😀
Caspita!! Allora assegna un numerino ad ogni ricetta di dicembre!! 😀
Non le conoscevo tutte queste iniziative! Grazie per averle riportate, ora le spulcio tutte 😀
Marco di Una cucina per Chiama
Almeno il calendario dell'Avvento non servirà solo a far salire la mia glicemia!! 😀
Ciao Alessandra grazie per aver segnalato la mia iniziativa!
Un abbraccio
Anna