Canelés salati con porro di Cervere e Bûche de chevre Per il contest #Kikkomania i celebri dolcetti di Bordeaux diventano salati
Dalla classica ricetta bordelaise, i canelés diventano salati, rielaborati con delizioso formaggio bûche de chevre e il porro di Cervere, saporitissimo ortaggio piemontese IGP.
La seconda ricetta per il contest #Kikkomania in collaborazione con la salsa di soia #Kikkoman e #ifoodit è di ispirazione francese.
Il procedimento per la preparazione dei canelés salati lo trovate cliccando qui. Vi invito a provarli perché sono deliziosi.
Si può preparare l’impasto in anticipo, cuocendo un’ora prima di servire, quindi si tratta di un antipasto adatto anche alle prossime feste natalizie. Procuratevi uno stampo per canelés o mini-canelés o per tortine, ma in silicone di ottima qualità, perché la caramellatura riesca perfettamente.
Con le immagini seguenti partecipo al contest fotografico legato a Kikkomania:
articolo in collaborazione con Kikkoman
Che belli.. sono proprio belli, così lucidi e invitanti. Presentati stupendamente, per me è una lode, cara <3 ^_^ Bravissima. Non ho parole! Un abbraccione!
Che bellissima rivisitazione, complimenti Ale 🙂