Pizza con burrata Semplice e goduriosa
E se invece della mozzarella ci mettiamo la burrata? Rigorosamente a fine cottura: ecco la pizza con burrata e carciofini, un tripudio di dolcezza e gusto, su una base leggera dal bordo croccante.
La base è stata preparata con poco lievito e farina Petra 1 di Molino Quaglia e cotta preliminarmente con un velo di pomodoro e poca mozzarella. A fine cottura sono stati aggiunti i carciofi precedentemente lessati e infine a pizza sfornata la burrata e i pomodorini a spicchi.
Leggi la ricetta con il passo-passo —> Pizza con burrata e carciofini
Sfilacciate la burrata in modo che ce ne sia una parte in ogni fetta, prima di tagliare in spicchi.
Sono contento di trovare finalmente qualche minuto per scrivere questo commento, che non dirà chissà cosa ma dirà quanto è bello questo blog 🙂
Mi è stato segnalato da Twitter, una delle pochissime segnalazioni utili a dire il vero, e colgo l’occasione di questo commento per dirti quanto appunto mi sia piaciuto il blog, molto grazie anche alle ottime fotografie. Interessante l’idea di intrecciare i sapori con la loro storia e la cultura. Per ora ho letto in modo un po’ superficiale, ma ho capito che sei una blogger professionista, e si vede! Professionista anche tecnica, vedevo infatti che rinomini le foto secondo il loro contenuto, che hai cambiato i permalink dal default e hai scelto un buon tema.
Non sono un cuoco ma in passato ho preparato qualche volta la pizza a casa, e seguirò sicuramente qualche ricetta di quelle relative alla pizza. Si sa che la lievitazione è importantissima, io più volte d’inverno ho messo a lievitare nel forno che avevo scaldato un po’! Sembra aver funzionato.
Questa ricetta con la burrata è interessante, ammetto che non ci avrei pensato, da provare.