Succo verde con mela, cetriolo e menta Salutare e buonissimo succo rinfrescante
Pare che sia buona abitudine iniziare la giornata con un succo verde! Io il verde lo amo, pure metterlo addosso, ma a colazione sinceramente andavo più sul classico. 😀
Eppure, dopo aver provato questo succo verde, credo che diventerà una piacevole abitudine, soprattutto nelle giornate più calde, andando verso l’estate.
La clorofilla che colora frutta e verdura ha un’azione antiossidante molto importante, mentre i carotenoidi contenuti negli alimenti verdi prevengono le patologie del cuore, alcuni tumori, e in generale sono protettivi per l’organismo.
I verdi sono anche molto ricchi in magnesio, minerale fondamentae per il metabolismo di carboidrati e proteine e per l’assorbimento di altri minerali importanti come calcio, fosforo, sodio e potassio.
Fare il pieno di ortaggi e frutta verde è facilissimo tutto l’anno: anche l’inverno ci regala una gran quantità di ortaggi a foglia verde, ma cominciare la giornata così è anche piacevole!
Io ho usato una centrifuga, ma se avete un estrattore potete usare gli stessi ingredienti per ottenere il vostro succo verde!
Il barattolo con il manico e il coperchio per trasportare i vostri succhi e smoothie lo trovate su Euronova.
- 220 g di mele verdi
- 1 cetriolo medio
- 1 pezzetto di due cm di zenzero fresco pelato
- 1 mazzetto di menta fresca
- il succo di 1/2 lime
- Sbucciare e tagliare a pezzi la mela e il cetriolo.
- Pelare lo zenzero.
- Sciacquare la menta.
- Mettere tutti gli ingredienti nella centrifuga e attendere che il succo scenda. 😉
- Aggiungere il succo di lime.
IL verde è il mio colore preferito ma ami avrei pensato che nascondesse queste preziose proprietà e a colazione d’ora in poi non me lo farò mancare ^_^
Grazie Ale e felice serata <3
Sei sempre speciale, tu! Grazie Consu! :*